Specializzazione sostegno per Laureati, Diplomati ITP e magistrale ante 2001

AbilitazionInsegnamento.IT offre nuove opportunità per seguire corsi di specializzazione sostegno per Laureati, Diplomati ITP e magistrale ante 2001. Infatti, vista la situazione di emergenza sanitaria legata al Covid 19, per questo periodo i corsi verranno erogati in modalità online.

Con questo sistema gli studenti italiani potranno studiare da casa. I diplomati ITP e magistrale ante 2001, verranno inseriti in un percorso formativo presso una facoltà spagnola. AbilitazionInsegnamento.IT segue gli aspiranti docenti durante il TFA, un periodo di formazione teorico-pratico che viene attivato presso le principali Università italiane ed europee da svolgere al fine di acquisire competenze idonee per diventare insegnante di sostegno. Una volta conseguita l’abilitazione è possibile partecipare ai concorsi scuola sul sostegno.

I diplomati ITP e magistrale ante 2001 seguiranno il proprio percorso di formazione attraverso dei corsi online erogati da università spagnole. Per i laureati, che intendono seguire il percorso di specializzazione sostegno con AbilitazionInsegnamento.IT, potranno seguire i corsi, sempre in modalità online erogati da facoltà in Romania. I vantaggi di seguire corsi online promossi da AbilitazionInsegnamento.IT sono molteplici. Sicuramente c’è la possibilità di avere un orario flessibile per lo studio. Senza alcun dubbio questo è da considerarsi come il vantaggio principale, per il quale la maggioranza degli studenti strizza l’occhio per lo studio online. Grazie a questa modalità tutti i corsisti hanno l’opportunità di conciliare i propri impegni di studio con altre occupazioni eventuali. Per esempio puoi gestire i tuoi impegni di lavoro.

Insomma la cosa importante è riuscire a scegliere il momento opportuno quando hai il tempo come studente di metterti a studiare. Indipendentemente dal fatto che sia mattina, pomeriggio o notte. Allo stesso modo, hai anche la possibilità di decidere il ritmo con cui studiare. Si tratta di un altro vantaggio dello studiare a distanza. Infatti, avendo l’opportunità di studiare a casa il tempo è sicuramente più flessibile. Ma, anche se gli studenti sono impegnati a seguire le lezioni dal proprio computer, come per lo studio in presenza, si hanno sempre delle scadenze da rispettare e gli esami finali da sostenere. Ma il percorso per arrivare a dare l’esame lo organizzate voi. Ogni studente gestisce autonomamente i tempi e il ritmo di studio. Ad ogni modo è da sottolineare la comodità di studiare a casa. Sicuramente non è la stessa cosa stare in aula, questo è evidente. Ma c’è da dire che a casa ci si può mettere comodi, scegliere una stanza adeguata per studiare. Soprattutto è facile coordinarsi nel caso si abbiano altri lavori. In fine, un vantaggio è il risparmio nel trasporto. Chi studia online sicuramente risparmia su spostamenti. Questo non riguarda solo un risparmio di tempo, ma anche denaro. Non c’è da spendere soldi per il trasporto pubblico o per l’auto. Non c’è bisogno di trasferirsi e pagare l’affitto per un appartamento o una stanza per studenti. Si aprono così nuove opportunità per  accedere ai corsi in Romania o in Spagna anche in questo periodo di immobilismo sociale. Ugualmente anche per diplomati ITP e magistrale ANTE 2001 in Spagna, le opportunità di seguire il TFA restano possibili in modalità online. Per tutti coloro che sognano di formarsi nell’ambito dell’insegnamento e del sostegno a scuola, possono realizzare il proprio sogno con AbilitazionInsegnamento.IT. Un modo per tornare a studiare e a formarsi in questo periodo di emergenza sanitaria.

Come abbiamo imparato in questo periodo, la formazione a distanza è una modalità che sta prendendo sempre più piede. In questo modo, il nostro ente cerca di rispondere alla prospettiva di semplificazione e internazionalizzazione normativa, alla quale il governo italiano non si sta adeguando. Purtroppo, in Italia ci sono una serie di barriere in ingresso per cui molti insegnanti preferiscono sacrificare le proprie aspirazioni. Di conseguenza, AbilitazionInsegnamento.IT è capace di ovviare ai nostri sistemi non aggiornati ed è possibile portare a termine i propri studi nei tempi.

Per maggiori informazioni e per iscrizioni seguite il seguente link: Modulo contatti