Corso tablet online per docenti

Il corso di tablet online per docenti consente di acquisire punteggio valido per le graduatorie.

Secondo quanto indicato dal MIUR, i docenti non di ruolo di ogni grado e di tutte le discipline possono avere uno spazio per sé, per l’assolvimento dell’obbligo formativo (D.M. 170 del 21 marzo 2016).

Cioè, tutti i docenti hanno la possibilità di acquisire punti per la graduatoria seguendo corsi di formazione, anche online. Infatti, per aiutarti a conseguire i punti necessari per entrare di ruolo, AbilitazionInsegnamento.IT è l’ente che ti aiuta a trovare corsi di formazione erogati in Italia.

Per il personale docente c’è il corso TABLET di 200 ore. Si tratta di un corso che, oltre a fornire le competenze necessarie all’utilizzo del tablet come strumento didattico per la preparazione di lezioni multidisciplinari, mentre si propone anche come mezzo per acquisire le competenze necessarie a usare il tablet in diverse situazioni di insegnamento e apprendimento. Durante la preparazione delle lezioni, il tablet viene utilizzato per progettare validi ed efficaci contenuti digitali di insegnamento. È possibile Per i docenti ricercare, catalogare e salvare risorse didattiche disponibili on-line attraverso l’utilizzo del tablet. D’altra parte è uno strumento ideale per il docente che deve organizzare un modello di lavoro didattico per la propria disciplina in ambiente e-learning. Con questo strumento proponiamo e realizziamo percorsi didattici per le varie discipline scolastiche. In questo modo anche gli studenti sono maggiormente coinvolti durante la lezione. Infine, lavorare con il tablet offre ai docenti coinvolti una formazione che serve a renderli in grado, con il loro lavoro, di integrare nella didattica quotidiana le potenzialità del tablet con l’ausilio di nuovi strumenti tecnologici. Quindi hanno la possibilità di offrire lezioni più interattive grazie all’utilizzo di risorse multimediali. Inoltre, lavorare con il tablet, favorisce anche l’interazione e la cooperazione tra gli studenti e con i docenti secondo i modelli emergenti di didattica collaborativi. Inoltre favorisce e sviluppa esperienze collaborative, meta cognitive e di problem solving. Il tablet nella didattica diventa uno strumento di studio con il quale gli studenti possono approfondire gli aspetti teorici, comunicativi e pedagogici implicati nell’uso di queste nuove tecnologie. Infine non possiamo dimenticare di evidenziare quello che è il valore aggiunto che l’uso del tablet produce nell’ambito della comunicazione formativa e della didattica in ambito educativo e curriculare.

Se sei interessato e desideri iscriverti al corso contatta subito AbilitazionInsegnamento.IT. Il nostro ente mette a disposizione dei corsisti esperti con i quali è possibile parlare per essere informati sui vantaggi e le opportunità offerte da questo corso. 

Per maggiori informazioni contattaci subito compilando il seguente form:

Form contatti

WhatsApp chat