Corso LIM online per docenti

Per i docenti precari, oltre alle supplenze annuali per le quali si viene convocati durante l’anno scolastico, c’è la possibilità di acquisire punti e salire nelle graduatorie dei docenti seguendo corsi di formazione.

Proprio così, infatti per aiutarti a conseguire i punti necessari per entrare di ruolo, con AbilitazionInsegnamento.IT puoi trovare corsi di formazione in Italia ed erogati online. Per il personale docente c’è il corso LIM (Lavagna Multimediale Interattiva) da 200 ore.

Si tratta di un corso completamente online che viene strutturato secondo una serie di moduli suddivisi per livelli graduali. In questo modo, il corso parte da concetti chiave e via via permette di acquisire, con metodologie innovative ed efficaci, un bagaglio di saperi tanto utile quanto necessario per realizzare con successo e profitto le principali attività didattiche e formative, con la LIM e altri sistemi ad essa integrati.

Allo stesso modo, oltre a fornire le competenze necessarie all’utilizzo della LIM come strumento necessario per migliorare la didattica nella scuola odierna e per la preparazione di lezioni multidisciplinari, il corso ha anche l’obiettivo di far acquisire le competenze necessarie per migliorare il lavoro del docente in classe.

Grazie al corso i docenti imparano come usare la LIM per migliorare le capacità di insegnamento e di apprendimento. Migliorano le proprie competenze per progettare validi ed efficaci contenuti digitali nella pratica dell’insegnamento.

Allo stesso modo, il corso a sviluppare le capacità di ricerca, catalogazione e come salvare risorse didattiche disponibili online attraverso la LIM. Tutte capacità importanti per lavorare in classe e organizzare un modello efficace di lavoro didattico per la propria disciplina in ambiente e-learning con la LIM.

Il corso permette di realizzare percorsi didattici per favorire le singole discipline e creare interdisciplinarietà. Inoltre offre ai docenti coinvolti una formazione che li metta in grado di poter integrare nella didattica quotidiana le potenzialità della LIM. Un lavoro possibile con l’ausilio dei nuovi strumenti tecnologici, intesi come risorse multimediali.

Ancora, favorisce l’interazione e la cooperazione tra gli studenti e con i docenti secondo i modelli emergenti di didattica collaborativi. Aiuta i docenti a sviluppare esperienze collaborative, meta cognitive, ma anche quelle capacità di problem solving che tanto sono richieste nella scuola oggi.

Il corso approfondisce gli aspetti teorici, comunicativi e pedagogici implicati nell’uso della LIM e mette in evidenza il valore aggiunto che l’uso della LIM produce nell’ambito della comunicazione formativa e della didattica in ambito educativo e curriculare. Per iscriverti al corso contatta subito AbilitazionInsegnamento.IT.

Il nostro ente mette a vostra disposizione esperti con i quali è possibile parlare per essere informati sui vantaggi e le opportunità offerte da questo corso per docenti

Per maggiori informazioni contattaci subito compilando il seguente form: Form contatti

WhatsApp chat