Aperte le iscrizioni per conseguire l’abilitazione insegnamento su materia e la specializzazione su sostegno. Iscrizioni entro il 30 settembre.
Per gli studenti che nel percorso post-universitario aspirano ad intraprendere la professione di docente, in Italia vi è un’unica possibilità: conseguire l’idoneità concorsuale allo scopo di ottenere il titolo abilitante all’insegnamento su materia, o superare le prove previste per accedere al Tirocinio Formativo Attivo (TFA) necessario per ottenere la specializzazione su sostegno.
La Romania mette a disposizione per tutti gli studenti facenti parte della comunità europea la possibilità di conseguire l’abilitazione all’insegnamento su materia e la specializzazione su sostegno partecipando ad un corso di 1.500 ore diviso in due livelli della durata complessiva di otto mesi che rilasciano ai candidati un totale di 60 crediti formativi.
Per accedere ai corsi presupposto indispensabile è il riconoscimento da parte del Ministero dell’istruzione rumeno dei titoli esteri in possesso degli aspiranti candidati.
La selezione per partecipare ai corsi abilitanti si basa esclusivamente sulla valutazione dei titoli accademici ,nonché sulle motivazioni personali del candidato.
La parte didattica si svolge in modalità e-learning infine si sosterranno gli esami riguardanti le materie oggetto dei piani didattici previsti e verrà discussa una tesi conclusiva.
Per informazioni più dettagliate compilare il form dei contatti o contattare il numero unico in Italia 0965617943.