Abilitazione / Specializzazione sostegno in Romania anche per diplomati magistrale ante 2001/2002

A tutti coloro che sono in possesso di Diploma Magistrale conseguito prima dell’anno scolastico 2001/2002 era preclusa, fino a poco tempo fa, la possibilità di ottenere, In Romania, l’abilitazione per diventare insegnante di sostegno. In tale Paese, infatti, questo tipo di formazione era da considerarsi esclusivamente post universitaria.

Da oggi le cose cambiano. Una delle tanto attese novità è dunque arrivata.

In Italia, il diploma magistrale ante 2001/2002 è abilitante, come noto, per l’insegnamento nella scuola primaria e dell’infanzia. Per il sostegno, è necessario conseguire la relativa specializzazione attraverso i prestabiliti percorsi formativi. Infatti, il diploma in questione rappresenta uno dei requisiti essenziali per l’accesso ad un itinerario formativo speciale finalizzato all’ottenimento della specializzazione al sostegno.

Attraverso i servizi offerti da abilitazioninsegnamento.it è possibile seguire il percorso formativo finalizzato al conseguimento della specializzazione per diventare insegnante di sostegno e quindi riuscire ad entrare in possesso dei crediti necessari per accedere al ruolo. Da oggi, anche i DIPLOMATI MAGISTRALE ANTE 2001/2002 possono usufruire dei nostri servizi per l’acquisizione del Titolo di Specializzazione al Sostegno.

Decidere di diventare Insegnante di Sostegno rappresenta una scelta di grande maturità umana e sociale, in quanto comporta la consapevolezza di seguire con dedizione ed amore alunni con esigenze particolari, stando accanto a loro con il desiderio di sostenerli nell’apprendimento e nell’integrazione. Attualmente l’insegnante di sostegno rappresenta una delle posizioni maggiormente richieste dalla scuola italiana. Una figura fortemente ricercata e il cui numero non risulta essere sufficiente in base alla crescita delle richieste degli Istituti scolastici di personale debitamente formato e in grado di fornire il supporto idoneo agli alunni affetti da patologie che necessitano di assistenza diretta e quotidiana.

SPECIALE MASTER DI SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO ITALIA / ROMANIA IN PARTENZA A MARZO 2018: link

 

Se intendi conseguire la specializzazione sostegno, contattaci!

AbilitazionInsegnamento.IT saprà sostenerti nel cammino di studio e formazione e guidarti nell’espletamento delle pratiche burocratiche.

Chiedi informazioni per saperne di più: Pagina contatti