Concorso scuola docenti: i pc si bloccano e i candidati perdono il lavoro svolto

Il tasto SALVA (conferma) è il più importante da utilizzare durante lo svolgimento della prova scritta al computer del concorso scuola docenti 2016?

Varie testimonianze ce lo confermano, anche se al momento non abbiamo ricevuto segnalazioni da parte di docenti che non sono riusciti a recuperare il lavoro, compromettendo l’esito del concorso.

Ma certo anche il vedersi volatilizzare quanto scritto fino a quel momento e dover ricominciare da capo non è semplice, anche perchè il tempo scorre inesorabile e solo in alcuni casi eclatanti è concesso di fermare lo scorrere delle lancette per avere un tempo supplementare.

E’ accaduto così ad Aprilia, dove ad essere rimasti in panne sono stati 6 candidati, che, pur avendo iniziato la prova insieme ai colleghi alle 9, fino alle 15 erano ancora all’interno dell’aula alle prese con la tecnologia.

Non sappiamo quanto si potesse essere concentrati dopo l’attesa snervante, auguriamo ai candidati di aver svolto comunque una prova all’altezza della loro preparazione.