Certificazione PEKIT online per personale ATA e docenti

Docenti e personale ATA sono vincolati ai propri punteggi e alle graduatorie da seguire per salire e arrivare al tanto ambito posto a tempo indeterminato. Se sei precario hai la possibilità di far crescere il tuo punteggio seguendo dei corsi di formazione.

Infatti, sia se sei un docente o se fai parte del personale ATA, con noi di AbilitazionInsegnamento.IT puoi trovare corsi di formazione online, erogati in Italia e utili per avanzare in graduatoria. Innanzitutto, il personale ATA è formato da differenti figure professionali che appartengono in particolare a quattro categorie: collaboratori scolastici, collaboratori scolastici in istituti agrari, assistenti, Direttore dei servizi generali ed amministrativi. Per ognuna di queste figure sono necessari determinati requisiti per poter accedere alle graduatorie di riferimento.

Anche se di base, quello che è richiesto per ogni categoria è il diploma di maturità, esistono ulteriori modi per accrescere il proprio punteggio. Ugualmente, anche per i docenti si segue una graduatoria a punti. Come sappiamo bene, in ogni istituto scolastico vengono periodicamente aggiornate le graduatorie che sono necessarie per definire le supplenze e gli incarichi a tempo determinato del personale ATA e dei docenti in graduatoria. Questo significa che periodicamente, il Personale Amministrativo Tecnico e Ausiliario (ATA), ma anche il personale docente, può partecipare, previa autorizzazione del capo d’istituto e in base alle esigenze dei vari istituti scolastici, a iniziative di aggiornamento organizzate dall’Amministrazione, dalle università o da enti accreditati.

Così AbilitazionInsegnamento.IT offre la possibilità di potersi iscrivere al progetto di certificazione PEKIT Expert. Si tratta di una certificazione che è riconosciuta dal M.I.U.R. e valida per accertare le competenze nell’utilizzo del PC e del Web.

Il corso in questione è basato su un approccio graduale delle competenze. Andando più nello specifico, si tratta di un percorso realizzato attraverso 4 fasi che corrispondono ad altrettanti stadi di conoscenza. Il corso PEKIT Expert, in virtù di un approccio graduale, questo percorso si presta ad essere rivolto a tutte le fasce di utenza. Si va dai ragazzi della scuola primaria fino agli adulti e agli anziani. Grazie ad AbilitazionInsegnamento.IT è possibile ottenere la certificazione PEKIT Expert, che verrà rilasciata dalla Fondazione Onlus Sviluppo Europa al termine del corso e conseguentemente aver superato quattro esami, che sono:

  • Cominciare le operazioni;
  • Vivere in connessione;
  • Esperienza Multimediale;
  • Diventare Esperti.

È possibile iscriversi al corso contattando AbilitazionInsegnamento.IT. Il nostro ente mette a vostra disposizione esperti con i quali è possibile parlare per essere informati sui vantaggi e le opportunità offerte da questo corso. Se il tuo sogno è quello di entrare a far parte del personale ATA nella scuola o se sogni di diventare un insegnante di ruolo e stai pensando di seguire il nostro corso di formazione per aumentare il tuo punteggio contattaci subito compilando il seguente form: Form contatti

WhatsApp chat